giovedì 24 marzo 2016

LA SFIDA DELLA DIAGNOSI ERRATA: come i bambini ricevono la diagnosi di ADD quando in realtà si tratta di Dislessia o Problemi di Lettura



The Challenge of Misdiagnosis: How Children Get the Diagnosis of ADD When its Dyslexia or a Reading Problem

Se sei un genitore con un bambino che è stato certificato e trattato con terapie per ADD (Sindrome da Deficit di Attenzione) e ancora non sta facendo progressi, potrebbe essere necessario rivedere la questione rapidamente. Perché? Molti bambini negli Stati Uniti sono mal diagnosticati con ADD, quando in realtà stanno lottando con dislessia o un problema di lettura.

 Non è un segreto che il numero di diagnosi di ADD è ai livelli più alti di tutti i tempi, ma con questo in mente molti genitori scoprono più tardi che i loro figli sono in realtà alle prese con la dislessia. Perché accade questo? In giovane età, l'inclinazione naturale è per i bambini a perdere interesse per la lettura e il lavoro della scuola, così come per loro essere estroversi o parlare in classe. Ci sono un certo numero di modi in cui questo può manifestarsi, ma la verità è che i bambini possono sentirsi in imbarazzo se qualcuno dice che non possono leggere.


Quello che vedono nella pagina è diverso da quello che tutti gli altri stanno vedendo, e questo provoca frustrazione. A sua volta provoca un certo numero di emozioni nel vostro bambino, che porta tutti a pensare alla  ADD come prima ipotesi.

 Poiché ci sono così tante diagnosi fatte che non sono corrette, come possiamo evitarle del tutto? Per cominciare, dobbiamo ricordare che è saggio escludere molte cose prima di definire una patologia in particolare. Questo non dovrebbe essere diverso da come un medico diagnostica una persona con una infezione del seno piuttosto che il comune raffreddore.

 

 Dobbiamo stare molto attenti a non sottoporre i nostri figli a cure farmacologiche di cui non hanno bisogno, ma possiamo usare semplice test e porre le domande giuste per determinare se vi è, in effetti, un'altra causa di fondo. In molti casi la causa è la dislessia, ma questa ipotesi viene trascurata.

Se vostro bambino ha sintomi associati alla dislessia o problemi con la lettura, il primo passo è sottoporre vostro figlio a test per la dislessia. Puoi anche prendere il nostro semplice, rapido, e gratuito ChromaGen Survey. Discutere il comportamento del bambino in classe con gli insegnanti può portare a conversazioni importanti circa il tuo bambino e tu potresti essere per tuo figlio colui che potrebbe portare alla scoperta di dislessia.

 Se al bambino viene diagnosticata dislessia, i nostri Certified ChromaGen Practitioners possono aiutarvi a determinare se le nostre lenti saranno un valido aiuto per il vostro bambino. Clicca qui per scoprire se uno dei nostri professionisti certificati è vicino a te.

ARTICOLO ORIGINALE

Nessun commento:

Posta un commento

LE LENTI BLU PROTEGGONO REALMENTE, DA PROBLEMI DI VARIO TIPO, GLI OCCHI?

La questione sull'affaticamento, o perfino danni legati all'uso di computer e sistemi elettronici in generale, è molto dibattuto. Ne...